CORONAVIRUS – L’AMMINISTRAZIONE ADOTTA MISURE PER CONTENERE L’ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI A TUTELA DEI DIPENDENTI E DEI CITTADINI.

Pubblicata il 09/03/2020

Data la necessità non rinviabile di adottare misure precauzionali per contenere il più possibile il diffondersi del coronavirus, in ottemperanza alle direttive del Governo in materia e all’ultimo DPCM del 08/03/2020, l’Amministrazione comunale ha deciso di limitare dal 09/03/2020 al 14/03/2020 l’attività degli sportelli aperti al pubblico, non solo per ridurre la circolazione dei cittadini all’interno delle sedi comunali, ma per evitare situazioni affollate e potenziali di contagio sia per i cittadini che per i dipendenti comunali.
Pertanto si informa che:
  1. I servizi al pubblico, tranne quelli considerati essenziali, riceveranno gli utenti previo appuntamento telefonico e solo per casi urgenti.
  2. Il servizio protocollo è aperto al pubblico negli orari e giorni previsti con l’osservanza da parte degli utenti delle misure di prevenzione già adottate compresa la distanza di un metro.
  3. Si invita in ogni caso la cittadinanza a privilegiare le modalità telematiche per l’invio della documentazione e accedere, agli uffici, ove possibile, solo in caso di urgenze e scadenze.
  4. L’ufficio Anagrafe stato civile è aperto al pubblico con le misure e limitazioni già adottate.

Si invita la cittadinanza tutta a collaborare , a tutela dell’interesse superiore della salute pubblica.