Regione Veneto

FONDO DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE (BUONI SPESA) E SOSTEGNO ECONOMICO PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE- FINO AD ESAURIMENTO FONDI

Pubblicata il 19/11/2021

PRESENTAZIONE DOMANDE:
- IN VIA PRIORITARIA alla e-mail protocollo@comune.pescantina.vr.it
- al protocollo del Comune negli orari di apertura martedì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00, giovedì dalle ore 8.30 alle 13.00.
  1. Per poter accedere ai “Buoni spesa” i richiedenti devono possedere i seguenti requisiti (ALLEGATO B1):
  1. residenza nel Comune;
  2. avere un ISEE in corso di validità inferiore ad € 12.000,00;
  3. essere in regola con il titolo di soggiorno qualora cittadino straniero non appartenente alla Comunità Europea;
  1. Per poter accedere al “Sostegno economico canoni/utenze” i richiedenti devono possedere i seguenti requisiti (ALLEGATO B2):
  1. residenza nel Comune;
  2. essere in difficoltà economica nel pagamento di canoni di locazione arretrati (per situazioni ancora sanabili, es. 2-3 mensilità) o canoni di locazione il cui pagamento può evitare lo sfratto.
  3. essere in difficoltà economica nel pagamento di utenze in scadenza o arretrati relativi esclusivamente all’anno 2021;                                                                                                 L’erogazione del “Sostegno economico canoni/utenze” è subordinata alla valutazione/relazione delle assistenti sociali.

Allegato A) BANDO SOLIDARIETA' ALIMENTARE E CONTRIBUTI .pdf 220.72 KB
Allegato B1) MODULO DOMANDA BUONI SPESA .pdf 133.01 KB