Donazione Organi CIEONLINE

Con l'introduzione della nuova CIE, il Comune di Pescantina ha deciso di aderire al progetto ministeriale “UNA SCELTA IN COMUNE – esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e Tessuti” perché migliaia di persone ogni anno vengono salvate con il trapianto, grazie alla solidarietà di quanti hanno scelto di compiere questo gesto d’amore.

D’ora in poi, con l’introduzione della nuova carta d’identità elettronica sarà semplice, per il cittadino esprimere la propria volontà su questo tema rilevante.
Basta essere maggiorenni e, al momento del rilascio o rinnovo della nuova CIE, compilare un apposito modulo che verrà rilasciato in duplice copia in cui il cittadino sottoscrive il consenso o diniego alla donazione.
 
Il dato così acquisito dal Comune verrà inviato direttamente in modalità telematica al Sistema Informativo trapianti unitamente ai dati anagrafici del dichiarante ed agli estremi del documento d’identità al fine di consentire l’immediata consultazione del dato da parte dei Centri Regionali per i Trapianti .

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Coordinamento Regionale per i Trapianti del Veneto: https://www.crtveneto.it

sul sito AIDO: https://www.aido.it

e sul sito del ministero della salute: https://www.trapianti.salute.gov.it/trapianti/homeCnt.jsp

Mail di contatto:

CRT: crt@regione.veneto.it

AIDO: veneto@aido.it

Modulo informativo
 

torna all'inizio del contenuto