Descrizione
Si invitano le associazioni di giovani ed i gruppi informali di giovani residenti nei 37 comuni del Distretto Ovest Veronese a presentare candidature per progetti di cittadinanza attiva realizzati “dai giovani per i giovani” nel contesto del progetto “BAC - Bando alle Ciance 2025”.
Termine ultimo per la presentazione dei progetti:
lunedì 24 febbraio 2025 entro le ore 13:00
inoltrando la domanda direttamente sul sito www.giovanivr.it
L’intervento intende favorire il protagonismo delle giovani generazioni e valorizzarne la creatività, potenziando le competenze trasversali ed incentivando lo spirito di iniziativa, offrendo strumenti per progettare e realizzare attività nel contesto sociale, culturale e territoriale, con l’obiettivo di coinvolgere anche giovani diversi dai promotori del progetto.
Il “Bando alle Ciance” è sostenuto anche dalla Regione Veneto con il Progetto D4 UP, facente parte del programma D4 GIO, a valere sul Piano Operativo della Regione Veneto “Parola ai Giovani” di cui alla DGR n. 281/2024 e all’Intesa del 20 dicembre 2023, rep. 202/CU.
Quest’anno, grazie al contributo di Fondazione Cariverona il bando si arricchisce di una specifica linea ambientale (BAC ZIG ZAG) legata alla riduzione dei rifiuti tessili, a cui è dedicato uno specifico riquadro esplicativo.