Descrizione
Una giornata all’insegna della creatività, della musica e del divertimento per tutte le età: sabato 26 ottobre, in via Porto a Settimo di Pescantina, arriva “Il Settimo Giorno – Handmagie Halloween Party”, un evento che unisce artigianato, laboratori, musica e gastronomia in un’atmosfera autunnale e festosa.
La manifestazione, organizzata da APS Vivi Pescantina con il Comune di Pescantina – Assessorato alle Manifestazioni, offrirà per l’intera giornata un ricco programma di attività:
Dalle ore 10, laboratori creativi per bambini a tema Halloween con lanterne, pipistrelli, fantasmini e timbri zucca; nel pomeriggio, workshop per adulti dedicati all’intaglio delle zucche e alla decorazione di calici e dalle 17, musica e DJ set a cura di Kasala.
Durante l’evento sarà attiva un’area food & drinks con piatti stagionali e specialità locali proposte dalla Locanda al Porto e dai food truck presenti sia a pranzo che a cena. Non mancheranno il mercatino artigianale, il truccabimbi, la lettura dei tarocchi e momenti di intrattenimento per grandi e piccoli fino alle ore 19.
L’assessore alle Manifestazioni, Lisa Bonetti, commenta: “Crediamo molto in eventi come questo, capaci di far vivere i nostri luoghi in modo diverso e di creare occasioni di incontro per le famiglie. Con Il Settimo Giorno portiamo nuova energia anche a Settimo di Pescantina, un’area che vogliamo continuare a valorizzare e rendere viva tutto l’anno. È così che costruiamo comunità: partendo dalle persone, dai bambini, dal piacere di stare insieme e di scoprire quanto è bello il nostro territorio.”
Un ringraziamento speciale va all’associazione Vivi Pescantina, per l’impegno e la passione nell’organizzazione di questa giornata, pensata per far vivere e riscoprire una delle zone più caratteristiche del Comune.