“PASSI” – Azienda ULSS 9 Scaligera

Dettagli della notizia

Avvio Sorveglianza PASSI, edizione 2024. Sistema di sorveglianza di popolazione sui fattori di rischio comportamentali connessi alle malattie croniche.

Data:

03 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

PASSI -  PROGRESSI DELLE AZIENDE SANITARIE PER LA SALUTE IN ITALIA
l'Azienda ULSS 9 Scaligera partecipa a PASSI, una Sorveglianza di rilevanza nazionale, coordinata dall’Istituto Superiore di Sanità, a cui collaborano le Regioni e le Province Autonome. È un monitoraggio a 360° sullo stato di salute della popolazione adulta italiana, effettuato tramite interviste telefoniche, da parte del personale delle Aziende Sanitarie, a un campione di cittadini di 18 - 69 anni. PASSI raccoglie informazioni utili per identificare le esigenze di salute e le priorità sulle quali intervenire, indagando aspetti chiave per la salute, come stili di vita, percezioni, atteggiamenti e interazioni con il Sistema Sanitario, adesione ai programmi di screening oncologici… A chi è stato selezionato è inviata, dalla propria Azienda Sanitaria, una lettera di invito con le informazioni per aderire. Tutte le risposte saranno unite e presentate in modo da garantire l’anonimato del
singolo partecipante. La riservatezza degli intervistati è rigorosamente garantita dal rispetto della normativa sulla privacy.

Per saperne di più:

Consulta il sito web del progetto https://www.epicentro.iss.it/passi/

Consulta la pagina dedicata del sito Aulss 9 https://episcreenpro.aulss9.veneto.it/sorveglianza-passi-aulss-9

Ultimo aggiornamento: 02/08/2024, 09:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri