Pubblicazione elenco beneficiari “Carta dedicata a te” 2024

Dettagli della notizia

Si comunica che sono stati individuati da INPS i soggetti beneficiari residenti nel Comune di Pescantina.

Data:

19 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

In allegato al presente Avviso è possibile consultare l’elenco dei beneficiari, redatto secondo modalità di comunicazione pubblica coerenti con il trattamento dei dati personali in materia di privacy, al fine di permettere la identificazione soltanto da parte del soggetto direttamente interessato.

 

Ai beneficiari del contributo, corrispondenti ai soggetti dichiaranti ISEE, è stata inviata una comunicazione da parte dell’Ufficio Servizi Sociali Comunali, si prega di controllare la propria casella e-mail.

 

I soggetti presenti nell’elenco allegato che erano già in possesso della Carta Dedicata a Te anno 2023, riceveranno l’accredito dell’importo direttamente sulla carta, senza necessità di recarsi presso l’Ufficio Postale e/o gli Uffici Comunali.

 

Si specifica che il primo pagamento con la “CARTA DEDICATA A TE” dovrà essere effettuato entro e non oltre il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio (cfr. l’articolo 5, comma 4, del D.I.). Le somme, inoltre, dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025 (cfr. l’articolo 8, comma 1, del D.I.).

 

Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità (indicati nell’allegato 1 del D.I.), con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica, e all’acquisto di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale (cfr. l’art. 3 del D.I.). Tale contributo può essere speso presso gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari e, per i carburanti, presso le imprese autorizzate alla vendita, individuati con apposita convenzione sottoscritta dalla competente Direzione Generale del Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (cfr. gli artt. 10 e 11 del D.I.).

 

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento è possibile consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).

 

Ufficio Servizi Sociali del Comune di Pescantina

https://www.comune.pescantina.vr.it/amministrazione/unita_organizzativa/servizi-sociali-e-politiche-giovanili/

Ultimo aggiornamento: 19/09/2024, 16:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri