La pre-iscrizione al servizio trasporto scolastico è obbligatoria (anche per coloro che hanno usufruito del servizio gli anni precedenti);
Il periodo di iscrizioni è il seguente: da aprile a luglio;
Le pre-iscrizioni sono da considerarsi provvisorie, in quanto la conferma della vera e propria iscrizione al servizio verrà data solo dopo l’elaborazione delle domande da parte dell’ufficio scuole. In caso di iscrizioni, dopo luglio, le domande saranno prese in considerazione, solo in caso di disponibilità di posti;
Si dovrà effettuare la pre-iscrizione sul sito di ECivis.
Il costo viene determinato annualmente dalla Giunta Comunale.
Sono previste:
- riduzione per le famiglie residenti con ISEE pari o inferiore a 10.000,00 e per le famiglie residenti in difficoltà economica che si rivolgano all’ Assistente Sociale del Comune.
- riduzioni ai residenti per il secondo ed il terzo figlio (se tutti usufruiscono del servizio)
- esenzioni dal quarto figlio in poi (se tutti usufruiscono del servizio)
- esenzioni per alunni residenti con disabilità certificata L.104 ed Invalidità civile
Le famiglie in difficoltà economica potranno rivolgersi ai Servizi Sociali per la verifica della situazione socio-economica previo appuntamento telefonico con l’Assistente Sociale (0456764251-212).
Si dovrà indicare nella domanda come procedere alla discesa dell’alunno alla fermata:
- Compilare il modulo d’autorizzazione all’uso autonomo del trasporto (possibile solo dalla IV elementare in poi, dopo la discesa dal Pullman, l’alunno si avvia autonomamente)
- Compilare il modulo deleghe per il ritiro del proprio figlio/a (alla fermata, nel caso il genitore/i non possano presentarsi alla discesa dello stesso, i soli delegati potranno ritirare l’alunno).
Il servizio di trasporto scolastico viene effettuato con 6 autobus che coprono gran parte del territorio comunale.
In Ecivis saranno presenti i documenti relativi ai percorsi degli autobus sul sito di ECivis.
Nella prima settimana di scuola, si chiede cortesemente alle famiglie che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico di accompagnare i figli con un anticipo di 10 minuti rispetto all’orario previsto, in modo da controllare e conoscere con esattezza l’orario di arrivo del pullman.
Pagina aggiornata il 16/07/2025