Descrizione
La Biblioteca di Pescantina aderisce, mediante convenzione, al Sistema bibliotecario provinciale di Verona ( SBPvr).
Il SBP vr è nato con l'obiettivo di creare una rete di collegamento tre le biblioteche dei comuni del territorio provinciale convenzionati al fine di condividere il patrimonio bibliografico e migliorare il livello qualitativo dei servizi da rendere all'utenza finale.
La prima volta che si richiede un prestito in Biblioteca verranno richiesti i dati anagrafici e sarà rilasciata una tessera del SBPvr. Per gli utenti minori di anni 14 è richiesta la sottoscrizione di un adulto.
In questo modo tutte le biblioteche del Sistema vi riconosceranno come proprio utente e si potrà usufruire di tutti i servizi disponibili.
Insieme alla tesserà sarà consegnata anche una password per accedere ai servizi destinati agli utenti nel portale SBPvr. Si precisa che per poter utilizzare i servizi online è necessario fornire un indirizzo mail .
Il sito a cui collegarsi è:
http://sbp.provincia.verona.it
Per accedere al sito si inserisce la propria “Username e Password” riportati sul retro della tessera.
Il numero complessivo dei materiali prestabili è 10 di cui massimo 3 multimediali.
La durata del prestito dei materiali multimediali è di 8 giorni, per i restanti materiali è di 30 giorni.
N.B. I LIBRI DOVRANNO ESSERE RICONSEGNATI secondo le scadenze stabilite altrimenti non si potranno prendere altri libri a prestito in nessuna biblioteca del SBPvr.
Il materiale a prestito può essere preso e restituito in ogni biblioteca aderente al Sistema.
Il prestito può essere prorogato ma solo se il materiale non è stato richiesto da altro utente.
Può essere prenotato qualsiasi documento anche se non appartiene alla biblioteca frequentata abitualmente. Il Centro servizi preleverà il libro richiesto dalla biblioteca che lo possiede e lo consegnerà a quella dove è stato richiesto (da noi la consegna avviene nella mattinata di venerdì) . Gli utenti saranno avvisati quando il libro è disponibile.
IL PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO E' UN SERVIZIO GRATUITO