Regione Veneto

Servizi-Scolastici

Rimborso fornitura libri di testo Scuola Primaria a.s. 2019/20 - Riservata ai librai Comunicazione per i Librai relativa al rimborso fornitura libri di testo della Scuola Primaria a. s.2019/20.

Il libraio, per ottenere il rimborso della fornitura eseguita, dovrà presentare una Nota di credito (di cui si allega fac-simile) con modalità cartacea, entro il 31 ottobre 2019. Tale nota di rimborso, da inoltrare all'ufficio Protocollo  protocollo@comune.pescantina.vr.it , dovrà essere corredata delle cedole librarie. Prima di procedere alla liquidazione delle competenze, verrà verificato il regolare versamento dei contributi previdenziali e assicurativi da parte della libreria/cartolibreria; per questo motivo il libraio dovrà produrre, con l’inoltro della nota di credito, l’allegato modulo di autocertificazione debitamente compilato e firmato, accompagnato da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del firmatario.

Il termine dei pagamenti, ai sensi del D.Lgs.n. 192/2012, sarà di 90 giorni a decorrere dalla data di ricezione della nota di rimborso, attestata dal Protocollo Comunale.
Allegati:
nota di credito
modulo di autocertificazione

Fornitura dei libri di testo agli alunni residenti nel Comune di Pescantina iscritti presso le scuole primarie statali e paritarie.

Si comunica che per l'anno scolastico 2019/20 il Comune di Pescantina dovrà provvedere alla fornitura dei libri di testo agli alunni residenti iscritti presso le scuole statali e paritarie, con la modalità della cedola libraria, con la quale il genitore provvederà al ritiro gratuito dei libri di testo presso una cartolibreria liberamente scelta, in ottemperanza a quanto stabilito dalla Legge Regionale Veneto 27 Giugno 2016, n. 18, art. 36 e ribadito con circolare regionale prot. n. 61470/C.101.01.1 del 14/02/2017.
Di seguito si potrà scaricare sia Lettera di Avviso che Cedola Libraria.

Lettera di Avviso
Cedola Libraria

Iscrizioni ai servizi: mensa scuole primarie, scuole dell’infanzia e servizio trasporto - anno scolastico 2019/2020.

Si avvisano i genitori degli alunni che usufruiranno del servizio mensa e trasporto scolastico di quanto segue:
  • si dovrà effettuare l’iscrizione al servizio mensa sul seguente sito E-Civis: https://pescantina.ecivis.it;
  • l'iscrizione è obbligatoria al suddetto sito nel periodo dal 13-05-2019 al 06-09-2019;
  • le iscrizioni al trasporto scolastico saranno raccolte direttamente dall’Ufficio Scuola negli orari di apertura al pubblico ( Martedì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00 - Giovedì dalle 8:30 alle 13:00 - Venerdì dalle 10:00 alle 12:00 )  dal 10/06/2019 al 06/09/2019 (per coloro che sono già registrati in E-Civis l’iscrizione potrà essere effettuata anche telefonicamente al numero 045 6764218). Si allegano moduli da compilare C)  "atto di delega per il ritiro del figlio/a alla fermata di ritorno del trasporto" o in alternativa D) "modulo di autorizzazione all'uso autonomo del servizio trasporto" E)"modulo privacy" , da consegnare direttamente all'Ufficio Scuola o al Protocollo a mano o tramite email: protocollo@comune.pescantina.vr.it con copia del documento d' identità del genitore che sottoscrive.


Informativa alle famiglie Anno Scolastico 2019/20
 
COLLEGAMENTO DIRETTO AL LOGIN PORTALE E-CIVIS



Dal 24/9/2015 è ATTIVO il servizio di pagamento on-line con carta di credito collegandosi al sito ecivis. Programma per il monitoraggio del servizio mensa
 

Calendario scolastico anno 2019/20

Menù scolastico 2019/20

Mende scolastiche moduli diete
  
Servizio  “Mensa Scolastica”

Il Comune offre un servizio di ristorazione nelle scuole primarie di primo grado ubicate nel territorio comunale che prevedono attività curricolari pomeridiane.
Gli interessati al servizio mensa scolastica dovranno richiedere il servizio attraverso il sito dell' E-civis dal 01/04/2018 al 31/07/2018 dopo tale data solo  telefonando all'Ufficio Scuola del Comune o recandosi personalmente.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’ufficio scuola: 
Tel. 0456764218
Fax: 0456764273


Alle famiglie viene richiesto il pagamento sulla base del numero di pasti effettivamente consumati. Sono previste: riduzioni ai resisenti per il secondo ed il terzo figlio esenzioni dal quarto figlio in poi e per alunni residenti con disabilità certificata.
 

Servizio di Trasporto Scolastico

Il servizio di trasporto scolastico viene effettuato con 6 autobus che coprono gran parte del territorio comunale.L'iscrizione al servizio potrà essere essere effettuata direttamente presso l'Ufficio Scuola, il costo viene determinato annualmente dalla Giunta Comunale.
Nella prima settimana di scuola, si chiede cortesemente alle famiglie che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico di accompagnare i figli con un anticipo di 10 minuti rispetto all'orario previsto, in modo da controllare e conoscere con esattezza il tempo di arrivo del pullmann.


Per maggiori informazioni rivolgersi all’ufficio scuola: 
Tel. 0456764218
Fax: 0456764273


Alle famiglie viene richiesta una quota di compartecipazione. Sono previste: riduzioni per famiglie residenti con due e tre figli esenzioni dal quarto figlio in poi e per alunni residenti con disabilità certificata.
 
torna all'inizio del contenuto