Regione Veneto

Servizi-Scolastici

Fornitura dei libri di testo agli alunni residenti nel Comune di Pescantina iscritti presso le scuole primarie statali e paritarie.

Si comunica che per l'anno scolastico 2021/22 il Comune di Pescantina dovrà provvedere alla fornitura dei libri di testo agli alunni residenti iscritti presso le scuole statali e paritarie, con la modalità della cedola libraria, con la quale il genitore provvederà al ritiro gratuito dei libri di testo presso una cartolibreria liberamente scelta, in ottemperanza a quanto stabilito dalla Legge Regionale Veneto 27 Giugno 2016, n. 18, art. 36 e ribadito con circolare regionale prot. n. 61470/C.101.01.1 del 14/02/2017.
Di seguito si potrà scaricare sia Lettera di Avviso che Cedola Libraria.

Lettera di Avviso
Cedola Libraria


Apertura Iscrizioni mensa scolastica a. s. 2021/2022
Euroristorazione s.r.l. in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Pescantina avvisa che dal 21/5/2021 al 10/07/2021 saranno aperte le iscrizioni on-line per il servizio mensa dell’anno scolastico 2021-2022.

Le nuove iscrizioni si effettuano solo in modalità telematica.
Vedasi allegati:
Iscrizione prime classi o nuovi iscritti
Iscrizioni utenti già iscritti


Avviso apertura pre-iscrizioni servizio trasporto scolastico A.S. 2021/2022

  •  La pre-iscrizione al servizio trasporto scolastico a.s. 2021/2022 è obbligatoria (anche per coloro che hanno usufruito del servizio lo scorso anno);
  • Il periodo di iscrizioni è il seguente: dal 24-05-20201 al 15-08-2021;
  • Le pre-iscrizioni sono da considerarsi provvisorie, in quanto la conferma della vera e propria iscrizione al servizio verrà data solo dopo l'elaborazione delle domande da parte dell'ufficio scuole. In caso di iscrizioni, dopo la data del 15 agosto 2021, saranno prese in considerazione le domande solo in caso di disponibilità di posti;
  • Si dovrà effettuare l’iscrizione sul sito di ECivis: https://pescantina.ecivis.it ;
  • Si dovrà compilare il modulo d'autorizzazione all'uso autonomo del trasporto o il modulo deleghe per il ritiro del proprio figlio che alleghiamo e che dovrà essere riconsegnato debitamente compilato via email all' indirizzo: protocollo@comune.pescantina.vr.it.
In allegato: 
A)lettera d'iscrizione a.s. 2021/22;
B)manuale d'iscrizioni on line;
C)atto di delega ritiro alunno;
D)modello autorizzazione uso autonomo del pullman
E) Percorso Secondaria di Primo Grado Ospedaletto
F)Percorso Secondaria di Primo Grado Pescantina
G)Percorso Primaria Pescantina
H)Percorso Primaria Balconi
I)Percorso Primaria Settimo
L)Percorso Infanzia Arcè


Nuove tariffe relative alla mensa e trasporto scolasrtico A.S. 2021/2022.

Tariffe serviazio trasporto e mensa scolastica 


Calendario scolastico anno 2020/21


Rimborso fornitura libri di testo Scuola Primaria a.s. 2020/21 - Riservata ai librai Comunicazione per i Librai relativa al rimborso fornitura libri di testo della Scuola Primaria a. s.2020/2021.

Il libraio, per ottenere il rimborso della fornitura eseguita, dovrà presentare una Nota di credito (di cui si allega fac-simile) con modalità cartacea, entro il 31 ottobre 2020. Tale nota di rimborso, da inoltrare all'ufficio Protocollo  protocollo@comune.pescantina.vr.it , dovrà essere corredata delle cedole librarie. Prima di procedere alla liquidazione delle competenze, verrà verificato il regolare versamento dei contributi previdenziali e assicurativi da parte della libreria/cartolibreria; per questo motivo il libraio dovrà produrre, con l’inoltro della nota di credito, l’allegato modulo di autocertificazione debitamente compilato e firmato, accompagnato da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del firmatario.

Il termine dei pagamenti, ai sensi del D.Lgs.n. 192/2012, sarà di 90 giorni a decorrere dalla data di ricezione della nota di rimborso, attestata dal Protocollo Comunale.
Allegati:
nota di credito
modulo di autocertificazione


AVVISO alle famiglie con figli che usufruiranno del servizio mensa scolastica.
Considerato il particolare periodo di emergenza sanitaria, informiamo che l’azienda Euroristorazione Srl, al fine di evitare assembramenti e ridurre il rischio di contagi, sospende l’attività dello sportello mensa presso la struttura ex asilo nido "Rosa Pesco”.
Per i genitori che necessitano di supporto per l’iscrizione al servizio mensa scolastica, è attivo uno sportello telefonico dal lunedì al giovedì dalle 13:30 alle 15:30 contattando il numero 045 506090.

Apertura sportello Euroristorazione Srl presso struttura "Rosa Pesco".
Si comunica che è aperto lo sportello di Euroristorazione Srl, dove i genitori potranno avere tutte le delucidazioni per il  servizio mensa scolastica presso:
EX ASILO NIDO “ROSA PESCO”
VIA POZZE N. 4
37026 PESCANTINA
ORARIO: IL MARTEDI' DALLE 14 ALLE 17
 (di fronte alla Farmacia San Rocco)
 

 

 
COLLEGAMENTO DIRETTO AL LOGIN PORTALE E-CIVIS



Dal 24/9/2015 è ATTIVO il servizio di pagamento on-line con carta di credito collegandosi al sito E.civis.
  
Servizio  “Mensa Scolastica”

Il Comune offre un servizio di ristorazione nelle scuole primarie di primo grado e nelle scuole dell'Infanzia ubicate nel territorio comunale che prevedono attività curricolari pomeridiane.

Da gennaio 2020 a seguito di procedura di gara, utilizzando l'istituto della concessione di servizi, è stato affidato alla Ditta Euroristorazione s.r.l. di Verona il servizio mensa per gli alunni iscritti alle scuole statali dell'infanzia e della scuola primaria del Comune di Pescantina per il periodo 07.01.2020-30.06.2023.

Alle famiglie viene richiesto il pagamento sulla base del numero di pasti effettivamente consumati. Sono previste: riduzioni ai resisenti per il secondo ed il terzo figlio, esenzioni dal quarto figlio in poi,  per alunni residenti con disabilità certificata, per le famiglie residenti con ISEE pari o inferiore a 10.000 e per le famiglie residenti in difficoltà economica che si rivolgano all' Assistente Sociale del Comune.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’ufficio scuola:
Tel. 0456764218

Servizio di Trasporto Scolastico

Il servizio di trasporto scolastico viene effettuato con 6 autobus che coprono gran parte del territorio comunale. L'iscrizione al servizio potrà essere effettuata sul seguente sito E-Civis: https://pescantina.ecivis.it , il costo viene determinato annualmente dalla Giunta Comunale.
Nella prima settimana di scuola, si chiede cortesemente alle famiglie che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico di accompagnare i figli con un anticipo di 10 minuti rispetto all'orario previsto, in modo da controllare e conoscere con esattezza il tempo di arrivo del pullmann.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’ufficio scuola: 
Tel. 0456764218
Fax: 0456764273

Alle famiglie viene richiesta una quota di compartecipazione. Sono previste: riduzioni ai resisenti per il secondo ed il terzo figlio, esenzioni dal quarto figlio in poi,  per alunni residenti con disabilità certificata, per le famiglie residenti con ISEE pari o inferiore a 10.000 e per le famiglie residenti in difficoltà economica che si rivolgano all' Assistente Sociale del Comune.
torna all'inizio del contenuto